Si tuffano nell’Oglio, due ragazzini rischiano di annegare
Un tuffo dopo scuola, al confine tra Orzinuovi e Soncino, per due ragazzini di 12 e 13 anni: ma l'acqua è troppo fredda, e improvvisamente sono colti da un malore, e rischiano di annegare
Sarebbe stata l’acqua ancora troppo fredda la causa del malore che ha spaventato un’intera comunità, nel primo pomeriggio di mercoledì, quando due ragazzini di Orzinuovi, di 12 e 13 anni, si sono sentiti male sulle rive del fiume Oglio.
Finita la scuola hanno raggiunto l’Oasi dei Pensionati, quasi al confine con Soncino, in sella alle bici e con un folto gruppetto di amici. Il sole alto e il caldo li hanno convinti a fare un tuffo, in uno dei pochi punti in cui l’acqua è ancora ‘pura’.
Forse un ‘blocco’ di corrente gelida, e i due che hanno raggiunto a fatica la riva, prima di sentirsi male. Sono stati soccorsi dai volontari del 118, e dai Carabinieri: sono stati trasferiti al Pronto Soccorso dell’ospedale di Crema, per accertamenti.
Allarme rientrato, per fortuna niente di grave. Solo un gran colpo di freddo, in attesa che la stagione si faccia calda davvero.