rotate-mobile
Cronaca Orzinuovi

Crolla l’intonaco dal soffitto: sette aule inagibili, alunni trasferiti

Crollano pezzi di intonaco dal soffitto: per motivi di sicurezza i ragazzi di sette aule delle scuole medie Corniani di Orzinuovi sono stati trasferiti da un'altra parte. Al via i lavori di messa in sicurezza

La scuola forse è troppo vecchia, e in parte cade a “pezzi”: sarebbe questo uno dei motivi del crollo di alcune parti di intonaco dal soffitto (in tutto poco più di un paio di metri quadrati) della scuola media Corniani di Orzinuovi. Per fortuna nessuno si era fatto niente: ma la pericolosità latente ha convinto i dirigenti e l'amministrazione comunale a chiudere per motivi di sicurezza ben sette aule.

I ragazzi in questi giorni sono già stati trasferiti in alcune aule per così dire di “riserva”, in particolare i laboratori. Lo scrive il Giornale di Brescia. Nei laboratori rimarranno fino a nuovo ordine, almeno fino a quando i lavori di ripristino e messa in sicurezza non saranno completati.

Un crollo improvviso e inaspettato, in un'area della scuola al piano terra: sono giorni di sistemazione ma anche di verifica, per cercare di capire cosa effettivamente ha provocato il distaccamento dell'intonaco. A priori si escluderebbero le ipotesi più “classiche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla l’intonaco dal soffitto: sette aule inagibili, alunni trasferiti

BresciaToday è in caricamento