rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Orzinuovi

Registro elettronico a Orzinuovi, bambini controllati da casa

La giunta comunale ha approvato la dotazione di 35 tablet a insegnanti di scuole elementari e medie: il registro elettronico consentirà "un risparmio di tempi e di costi". I genitori, da casa, potranno controllare rendimento e presenze dei figli

L’ultima rivoluzione scolastica si chiama registro elettronico. Una novità in realtà sperimentata con successo da qualche anno nelle scuole del Nord Italia, ma che negli ultimi tempi sta trovando sempre nuove applicazioni anche nelle piccole scuole di provincia.

Ultimo in ordine cronologico il plesso scolastico, scuole elementari e scuole medie, di Orzinuovi, che con l’avvento del nuovo anno di lavoro verrà dotato di 35 tablet da consegnare agli insegnanti, con cui potranno monitorare e, appunto, registrare in tempo reale quanto accade in classe.

Tempi e costi ridotti, annunciano dall’amministrazione comunale, mentre per i genitori ‘curiosi’ sarà possibile accedere all’apposito sistema, i cui test si concluderanno nei prossimi giorni, con la registrazione dell’utente e una password.

Direttamente da casa, oppure in ufficio, oppure in bagno, mamme e papà potranno comodamente controllare cosa combina il figlio a scuola: se si comporta bene, i voti che si merita ma, soprattutto, se ha ‘bigiato’ o se invece si è seduto in classe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Registro elettronico a Orzinuovi, bambini controllati da casa

BresciaToday è in caricamento