rotate-mobile
Cronaca Orzinuovi

Fa le corna alle auto di passaggio, poi incrocia i carabinieri

Denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale un ragazzo di 23 anni residente nel Cremasco, fermato dai militari sulla Ss668 in territorio di Orzinuovi: ha fatto le corna ai Carabinieri

Dopo la bravata, rischia una multa salatissima per oltraggio a pubblico ufficiale. Il protagonista è un ragazzo di 23 anni, residente a Spino d'Adda, nel Cremasco: qualche giorno fa, sulla Ss668 in territorio di Orzinuovi, è stato beccato dai Carabinieri mentre faceva loro le corna.

Alla vista della pattuglia, non ci ha pensato due volte: giù il finestrino e gesto delle corna con la mano sinistra. I militari hanno fatto inversione alla prima occasione, e l'hanno raggiunto in pochi attimi. Inevitabile la denuncia.

Il giovane ha cercato di giustificarsi in ogni modo: avrebbe ammesso di aver fatto gestacci a tutti gli automobilisti incontrati fino ad allora, e quindi militari compresi. Una par condicio che però potrebbe costargli davvero caro.

Sarà il giudice a decidere l'entità dell'oltraggio. Il codice penale prevede fino a tre anni di reclusione. Il reato può comunque considerarsi estinto mediante risarcimento. Ma che potrebbe essere salato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa le corna alle auto di passaggio, poi incrocia i carabinieri

BresciaToday è in caricamento