Una vita per la sua comunità: Orzinuovi piange l'ex assessore Farina

Flavio Farina si è spento mercoledì, a soli 55 anni: da tempo lottava contro una terribile malattia che non gli ha lasciato scampo. Consigliere e assessore del comune di Orzinuovi, presidente della Fiera e direttore del consorzio agrario, era molto noto e stimato dalla comunità

Una vita spesa per la sua comunità: tra i banchi del consiglio comunale, come sulle scrivanie della Fiera e del Consorzio Agrario, ma anche nelle stanze della banda e di molte associazioni locali. Flavio Farina ha dedicato buona parte del suo tempo e delle sue energie per far crescere e migliorare la cittadina in cui ha sempre vissuto: Orzinuovi.

La tragica notizia della sua prematura scomparsa ha commosso l'intero paese. L'ex assessore si è spento mercoledì, vinto da una terribile malattia contro cui lottava da un paio d'anni. Un male subdolo che lo ha strappato all'affetto dei suoi famigliari a soli 55 anni.

Era un uomo esuberante e poliedrico: attivo in ambito politico come in quello economico, sociale e musicale. È stato consigliere comunale e poi assessore ai lavori pubblici, per due mandati, nella seconda metà degli anni '90. Nello stesso periodo ha presieduto la Fiera, mentre all'inizio del nuovo secolo ha preso le redini del Consorzio Agrario Lombardo Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "L'ha massacrata a mani nude, poi è andato al bar": il killer è appena diventato papà

  • Baci alla ragazza, finisce a processo: "Non sapevo avesse appena 12 anni"

  • Nipote 43enne muore dieci giorni dopo la zia: lavoravano nello stesso negozio

  • La tragica fine di Francesca: picchiata e strangolata al parco pubblico

  • Strangolata al parco: fermato ragazzo di 29 anni, è accusato di omicidio

  • Malore al bar: si accascia a terra e muore sotto gli occhi di barista e clienti

Torna su
BresciaToday è in caricamento