rotate-mobile
Cronaca

Droga tra i capelli e il reggiseno: atterraggi “da sballo” a Orio al Serio

Il bilancio sulla stagione dei controlli per la Guardia di Finanza in servizio all'aeroporto di Orio al Serio: in un anno sono state fermate almeno 500 persone. Tra lingotti d'oro e droga, ecco cosa hanno trovato

Nel corso dell'anno sono stati intercettati centinaia di migliaia di euro in contanti, e pure qualche lingotto d'oro. In tutto il 2016 sono stati fermati 500 passeggeri: erano solo 129 nel 2015. Anche la lotta al traffico di stupefacenti si fa sempre più serrata.

Tra gli immancabili “strumenti” anche il cane antidroga, in questo caso un labrador. Ma in ufficio la Guardia di Finanza ha pure un “tracciatore” portatile, che con un tampone è in grado di verificare la presenza di molecole di sostanze illecite, che sia cocaina, eroina, thc, mdma, morfina, anfetamina.

E sono sempre più donne quelle che vengono “beccate” a trasferire o trasportare droga. Con alcuni casi pure curiosi: una volta son state fermate due donne che avevano nascosto la “merce” in voluminose parrucche. In un'altra occasione è stata fermata un'insospettabile donna in carriera, con tailleur elegantissimo, che aveva nasconsto la droga tra i capelli e nel reggiseno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga tra i capelli e il reggiseno: atterraggi “da sballo” a Orio al Serio

BresciaToday è in caricamento