Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca

La metro resterà aperta dalle 6 alle 22. Il nodo parcheggi scambiatori

La metro, per almeno i primi 6 mesi di vita, resterà aperta dalle 6 alle 22. Il biglietto costerà 1,20 euro. Ancora da decidere il costo delle soste nei 4 parcheggi "scambiatori"

Nel primo anno di vita, la metro di Brescia correrà sotto la città dalle 6 del mattino fino alle 10 di sera, e il biglietto ordinario costerà 1,20 euro (valido per 75 minuti).

L'idea della giunta Paroli, tuttavia, è quella di estendere l'orario corse - dopo i primi 6 mesi di rodaggio - fino a mezzanotte, magari inizialmente solo per il venerdì e il sabato sera, in modo che il servizio possa essere utilizzato anche dai giovani che vogliono trascorrere la serata fuori casa, dando loro la possibilità di lasciare la macchina a casa ed evitando gli inutili - e a volte funesti - incidenti che l'abuso di alcol può causare.

Intanto, ancora aperto è il nodo sul prezzo della sosta nei parcheggi "scambiatori", quelli di Casazza e Sant'Eufemia in primis, ma anche quelli in superficie di Prealpino e Poliambulanza.

Naturalmente, sebbene il tariffario non sia stato ancora ufficializzato, sarà sicuramente inferiore rispetto a quello dei parcheggi nel centro cittadino. Particolare agevolazione sarà invece concessa ai pendolari e "city user" che sceglieranno la sosta lunga: per loro è previsto uno speciale abbonamento, più un ticket diurno valido per il parcheggio dalle 7.30 alle 20.30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La metro resterà aperta dalle 6 alle 22. Il nodo parcheggi scambiatori

BresciaToday è in caricamento