rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La metro resterà aperta dalle 6 alle 22. Il nodo parcheggi scambiatori

La metro, per almeno i primi 6 mesi di vita, resterà aperta dalle 6 alle 22. Il biglietto costerà 1,20 euro. Ancora da decidere il costo delle soste nei 4 parcheggi "scambiatori"

Nel primo anno di vita, la metro di Brescia correrà sotto la città dalle 6 del mattino fino alle 10 di sera, e il biglietto ordinario costerà 1,20 euro (valido per 75 minuti).

L'idea della giunta Paroli, tuttavia, è quella di estendere l'orario corse - dopo i primi 6 mesi di rodaggio - fino a mezzanotte, magari inizialmente solo per il venerdì e il sabato sera, in modo che il servizio possa essere utilizzato anche dai giovani che vogliono trascorrere la serata fuori casa, dando loro la possibilità di lasciare la macchina a casa ed evitando gli inutili - e a volte funesti - incidenti che l'abuso di alcol può causare.

Intanto, ancora aperto è il nodo sul prezzo della sosta nei parcheggi "scambiatori", quelli di Casazza e Sant'Eufemia in primis, ma anche quelli in superficie di Prealpino e Poliambulanza.

Naturalmente, sebbene il tariffario non sia stato ancora ufficializzato, sarà sicuramente inferiore rispetto a quello dei parcheggi nel centro cittadino. Particolare agevolazione sarà invece concessa ai pendolari e "city user" che sceglieranno la sosta lunga: per loro è previsto uno speciale abbonamento, più un ticket diurno valido per il parcheggio dalle 7.30 alle 20.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La metro resterà aperta dalle 6 alle 22. Il nodo parcheggi scambiatori

BresciaToday è in caricamento