rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vobarno

Omicidio a Vobarno: il killer Cosimo Balsamo colpisce ancora

La dinamica e che cos'è avvenuto. Prima di sparare avrebbe urlato "Mi hai rovinato!"

Doppio omicidio in due ore: l’assassino di Elio Pellizari ha ucciso ancora, stavolta a Vobarno. La nuova vittima è il 60enne James Nolli, freddato nel cortile della sua abitazione nella frazione Carpeneda. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Salò. 

Il presunto killer, secondo quanto è trapelato, si chiama Cosimo Balsamo, un 67enne già noto alle forze dell’ordine, in quanto parte di una banda accusata in passato di diversi furti nel Bresciano. Stando ai testimoni del primo omicidio, sarebbe in fuga su una Bmw X5, armato di fucile a pompa e di 3 o 4 pistole.

Nel primo omicidio l'omicida, arrivato in auto, è sceso, è entrato nel capannone e ha sparato ferendo anche un operaio. L'azienda si occupa di commercio di veicoli industriali. "Mi hai rovinato!", avrebbe gridato Balsamo prima di sparare e di fuggire in auto.

Balsamo lo scorso 30 gennaio era salito su una tettoia del tribunale di Brescia per protestare contro il sequestro della sua abitazione. L'uomo era stato infatti coinvolto in un'inchiesta sul traffico di mezzi pesanti.

Nel 2009 Balsamo era stato condannato per associazione a delinquere finalizzata al furto e riciclaggio perché faceva parte della banda dei tir che nei primi anni del 2000 aveva derubato aziende di trasporto di metalli in tutto il Nord Italia. Le forze dell'ordine l'avevano convinto a desistere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Vobarno: il killer Cosimo Balsamo colpisce ancora

BresciaToday è in caricamento