rotate-mobile
Cronaca Iseo / Via Brescia

Colpo di pistola alla testa dopo la lite: Barbara lotta per la vita

Ancora ricoverata in ospedale la 33enne Barbara Zanini, la bresciana – originaria di Clusane d’Iseo – colpita da un colpo di pistola alla testa nella notte a Vallecrosia di Imperia. Il carabiniere che le ha sparato si è ucciso

I medici ancora non si sbilanciano: Barbara Zanini è ricoverata in gravissime condizioni, sta lottando per la vita. E’ stata sottoposta ad un delicatissimo intervento chirurgico, che ha permesso la rimozione della ‘palla’ del proiettile – la cosiddetta ogiva – che l’aveva colpita in pieno alla testa. Un colpo di pistola che le aveva sparato l’appuntato Alessio De Palmi, 32enne di stanza a Vallecrosia di Imperia: l’uomo si è poi tolto la vita.

Barbara invece è ancora viva, in ospedale, ricoverata al nosocomio di Pietra Ligure. Originaria di Clusane d’Iseo, oggi ha 33 anni: si era diplomata al liceo scientifico, da qualche tempo si era trasferita in terra ligure, e proprio a Vallecrosia nella casa che un tempo era dei nonni. La sua relazione con l’appuntato De Palmi era parecchio burrascosa: pare sia stata una lite a scatenare la furia incontrollata dell’uomo.

I due pare fossero amanti, lui era un uomo sposato. E proprio una telefonata di Barbara a casa di De Palmi avrebbe acceso la scintilla dell’ennesimo litigio tra marito e moglie. Poi, nel cuore della notte – intorno alle 2.30 – De Palmi si è presentato fuori di casa di Barbara, armato di pistola. Non era quella in dotazione all’Arma, la pistola d’ordinanza: ma comunque ha sparato, ha ferito e ucciso.

Barbara è stata colpita nell’atrio, alla testa: è stramazzata a terra in un bagno di sangue, per fortuna il bossolo non le ha reciso parti vitali. Forse si salverà. Niente da fare per Alessio: l’uomo ha preso la mira e ha sparato di nuovo, togliendosi la vita con la sua calibro 38. Una storia di amore e morte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di pistola alla testa dopo la lite: Barbara lotta per la vita

BresciaToday è in caricamento