rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Nuvolento

Quando ha ucciso il marito, pensava che il figlio fosse in pericolo?

Nelle prossime ore l'interrogatorio di Raffaella Ragnoli

Il marito è all'obitorio, già sottoposto ad autopsia che avrebbe confermato la morte per 6 coltellate, di cui una fatale: la moglie è in carcere a Verziano, accusata di omicidio volontario aggravato e in attesa del lungo interrogatorio che l'aspetta martedì. Il figlio minorenne, il 15enne che ha assistito alla scena e ha chiamato i soccorsi, è stato affidato alla sorella più grande, 26 anni, che vive da sola sul lago di Garda.

L'omicidio

E' un drammatico quadro di famiglia a pochi giorni dalla tragedia di Nuvolento. Sabato sera, ricordiamo, la 57enne Raffaella Ragnoli ha ucciso il marito Romano Fagoni, 60 anni, colpendolo con 6 coltellate che gli hanno reciso la giugulare provocandogli la morte. Il figlio minore ha assistito alla scena, è corso in strada a chiamare aiuto e poi ha allertato i soccorsi: anche la donna avrebbe telefonato al 112 ammettendo quello che aveva appena fatto.

L'interrogatorio

Secondo quanto riferito dalla donna agli inquirenti - è stato interrogata nella notte tra sabato e domenica: arresto convalidato - lei sarebbe intervenuta solo per difendere il figlioletto: dalla sua versione, infatti, traspare il fatto che il marito avesse in mano un coltello da cucina e con questo stesse minacciando il figlio. La moglie sarebbe dunque intervenuta solo per difendere il pargolo. Anche il ragazzino è stato ascoltato, ma non avrebbe confermato in toto questa versione. Gli accertamenti proseguono.

Intanto il paese è tornato a vivere, seppure con delle ferite insanabili. Nessuno riesce a capacitarsi del dramma: una famiglia per bene, dicono da Nuvolento, venerdì sera erano stati a cena insieme, nessuno avrebbe mai immaginato una cosa del genere. I carabinieri sono al lavoro anche per risalire alle presunte liti familiari che si sarebbero trascinati per anni, fino alla goccia che ha fatto traboccare il vaso. Un vaso di sangue.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando ha ucciso il marito, pensava che il figlio fosse in pericolo?

BresciaToday è in caricamento