rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Flero

“Mi hai rovinato!”, poi gli spara: omicidio in azienda a Flero

Che cos'è avvenuto

Mercoledì mattina, un uomo è stato trovato morto nel capannone della Sga di Flero, azienda specializzata nel commercio di veicoli industriali. Stando alle prime informazioni trapelate, sarebbe stato ucciso a colpi di arma da fuoco nel corso di una sparatoria. Nello scontro è rimasta coinvolta una terza persona, ferita e soccorsa da un’ambulanza. La vittima si chiama Elio Pellizzari, 78 anni 

Il presunto assassino, il pregiudicato Cosimo Balsamo, poche ore dopo ha colpito ancora: in fuga ha ucciso un'altra persona a Carpeneda di Vobarno. Si chiama James Nolli ed era stato coimputato di Balsamo nel processo per la banda dei Tir per il quale il killer era stato condannato. Anche una terza persona, rimasta ferita nel capannone di Flero, era stata coinvolta nel processo.

Balsamo lo scorso 30 gennaio era salito su una tettoia del tribunale di Brescia per protestare contro il sequestro della sua abitazione. L'uomo era stato infatti coinvolto in un'inchiesta sul traffico di mezzi pesanti.

Nel 2009 Balsamo era stato condannato per associazione a delinquere finalizzata al furto e riciclaggio perché faceva parte della banda dei tir che nei primi anni del 2000 aveva derubato aziende di trasporto di metalli in tutto il Nord Italia. Le forze dell'ordine l'avevano convinto a desistere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mi hai rovinato!”, poi gli spara: omicidio in azienda a Flero

BresciaToday è in caricamento