rotate-mobile
Cronaca Erbusco

Massacrata con 4 martellate, bruciata con la benzina: "La festa è andata bene"

Il messaggio vocale inviato da Chiara Alessandri: “La festa è andata bene”. E invece aveva appena finito di uccidere Stefania Crotti, che lei considerava una rivale in amore

Sta di fatto che Alessandri avrebbe negato di averle dato fuoco. Ma gli inquirenti hanno già recuperato una tanica di benzina, che la donna aveva nascosto in un'altra auto in disponibilità alla propria famiglia. I carabinieri hanno poi ricostruito i movimenti di Chiara Alessandri, nei giorni precedenti l'omicidio, il giorno stesso, nei giorni successivi.

Il Telepass autostradale ha registrato un suo passaggio proprio a Erbusco, forse per un sopralluogo, per sapere dove avrebbe potuto seppellire il cadavere. Il giorno dopo è stata vista lavare la macchina, una Mercedes Classe B. E poi ci sono le celle telefoniche: il telefono di Crotti viene agganciato da Bergamo alla Franciacorta andata e ritorno, da Rovato a Capriolo, da Grumello del Monte a Gorlago. 

Il cellulare di Stefania

Qui sarebbe stato buttato nel fiume Cherio, e recuperato dai carabinieri sabato pomeriggio. Dall'ordinanza di fermo sono emersi anche i probabili orari del delitto. Stefania Crotti sarebbe stata uccisa ancora prima delle 18: il suo telefono infatti alle 18.40 è già in territorio di Rovato. Uccisa forse un'ora prima, nel garage della casa di Alessandri in Via San Rocco a Gorlago. E qualcuno avrebbe pure sentito qualcosa.

La testimonianza

Si tratta di una badante polacca, che abita nello stesso quartiere, che agli inquirenti avrebbe raccontato di aver udito le urla strazianti di una donna. Ovviamente una testimonianza da verificare. A margine della tragedia, sono queste le ore decisive per il prosieguo delle indagini. Tante cose da chiarire, poche e drammatiche certezze: Crotti lascia il marito e un figlio ancora piccola, Alessandri di figli ne ha addirittura tre, il più grande ha poco più di 10 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massacrata con 4 martellate, bruciata con la benzina: "La festa è andata bene"

BresciaToday è in caricamento