Uccise la moglie a coltellate: pescatore condannato a 28 anni di carcere

Katia Riva, 39enne originaria di Osio Sotto, fu uccisa a coltellate dal marito in un paesino dell'Oristanese. L'uomo, Renzo Brundu, è stato condannato dalla Corte d'Assise di Cagliari a 28 anni di carcere

Ventotto anni di carcere. E' la condanna inflitta dalla Corte d'Assise di Cagliari nei confronti di Renzo Brundu, il pescatore di 51 anni, di Cabras (Oristano), che il 10 luglio dello scorso anno ha ucciso a coltellate la moglie, Katia Riva (39 anni), originaria di Osio Sotto, trasferitasi poi a Sestu (Cagliari) e dopo il matrimonio nell'Oristanese.

Trent'anni era stata la richiesta di condanna formulata due giorni fa dal pm, Rossella Spanu, davanti alla Corte presieduta da Claudio Gatti. Renzo Brundu, presente in aula al momento della lettura della sentenza, è attualmente detenuto nel carcere di Oristano nel quale è rinchiuso dal giorno dell'omicidio.

Il dramma è avvenuto la domenica mattina del 10 luglio 2011, a seguito di un violento litigio scoppiato per futili motivi: il pescatore voleva andare al mare, la moglie no. Urla poi sfociate in qualcosa di più, sino al raptus e alle coltellate, inferte con una lama da cucina. Il pescatore, difeso dall'avvocato Cristina Puddu, ha ascoltato la lettura del verdetto in silenzio.

Le parti civili, madre, figli e sorella della vittima, erano rappresentati dagli avvocato Pierluigi Concas, Maria Irene Dore e Federico Ibba. La Corte d'Assise ha riconosciuto anche un risarcimento di 400 mila euro per ciascuno dei due figli, 150 mila per la madre e 40 mila per la sorella della vittima. Rigettata la richiesta di arresti domiciliari.

In lacrime la madre di Katia Riva: "E' una sentenza che non mi ridarà mai mia figlia - ha detto - Speriamo che ora mi affidino i miei nipotini".
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, primo focolaio bresciano: positivi 15 ragazzi, sono tutti in isolamento

  • Uccide una bimba travolgendola sulle strisce: padre di famiglia in manette

  • Tragico schianto sulla 45bis: auto schiacciata da un camion, morto il conducente

  • Animatore del grest positivo al coronavirus, bambini e ragazzi in isolamento

  • Bimba travolta e uccisa sulle strisce: l'automobilista si è costituito

  • Auto precipita per decine di metri, morto il medico Giorgio De Thierry

Torna su
BresciaToday è in caricamento