rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Borno

Donna fatta a pezzi, la svolta è nei tatuaggi: "Chi sa qualcosa, parli"

L'identificazione della vittima potrebbe arrivare grazie ai segni indelebili trovati sul cadavere

Potrebbe arrivare dalle scritte e dai disegni tatuati in diverse parti del corpo l’identificazione della donna uccisa, orribilmente fatta a pezzi e poi ritrovata a Paline di Borno in 4 sacchi dell’immondizia.

Almeno 11 i tatuaggi trovati sul cadavere, che è stato ricomposto nel laboratorio di Medicina Legale del Civile di Brescia. La svolta nel giallo potrebbe arrivare proprio da quelli: potrebbero portare all’identificazione di un corpo mostruosamente martoriato e reso praticamente irriconoscibil dall'assassino.

Segni indelebili che il killer non è riuscito a cancellare, nonostante abbia infierito con freddezza ed atroce crudeltà sul cadavere. Gli inquirenti si dicono fiduciosi anche se - a quasi 24 ore dalla diffusione della lista delle scritte e dei disegni - che è stato possibile individuare, non sarebbe ancora arrivata alcuna segnalazione utile alle indagini.

I risultati dell’esame autoptico

Stando a quanto ricostruito dall’esame autoptico la vittima era alta circa un metro e sessanta e pesava tra i 50 e i 55 chilogrammi. Capelli scuri ad incorniciare un volto reso irriconoscibile perché sfregiato con il fuoco o con dell’acido dal killer. Sulle unghie delle mani e dei piedi aveva uno smalto violetto, con dei glitter argentati.

Gli oltre undici tatuaggi

Numerosi, oltre 11, i tatuaggi trovati, che di seguito riportiamo: le scritte: "step by step” sulla caviglia destra; “wanderlust” sulla clavicola destra; “elegance is the” sulla schiena lato destro;  “be brave” sul gomito sinistro; “fly” sul polso destro; una “V” rovesciata sulla coscia destra; “VV” rovesciate sulla coscia sinistra; “te” sul dorso della mano sinistra. Inoltre aveva un disegno maculato sul gluteo sinistro. Tracce di altri tatuaggi restano sulla mano destra e  non si esclude la presenza di altri segni indelebili sul corpo della vittima.

L'appello degli inquirenti

La speranza di chi indaga è che chi conosceva la donna o qualche professionista del settore riconosca le scritte e si faccia avanti, fornendo informazioni utili. L'identificazione della vittima è infatti il primo passo di un’inchiesta complicatissima, “partita da zero” come gli inquirenti hanno più volte sottolineato.

Come detto, per ora nessuno si sarebbe messo in contatto con i militari di Breno, che indagano sulla vicenda, coordinati dalla Procura. Il giallo che inquieta la nostra provincia sembra quindi molto lontano dall’essere risolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna fatta a pezzi, la svolta è nei tatuaggi: "Chi sa qualcosa, parli"

BresciaToday è in caricamento