Offlaga: sfondano il bancomat con il trattore, rapinatori in fuga

Rapinatori in azione alle 2 del mattino, in pieno centro a Offlaga: sfondata la filiale Ubi di Via Mazzini, scardinato il bancomat con un trattore agricolo. Ladri in fuga nella notte

In centro al paese si è sentito come un boato, poco più tardi delle 2 del mattino. Ad essere presa di mira questa volta la filiale Ubi Banca di Via Mazzini, in pieno centro storico a Offlaga. I rapinatori si sono ingegnati: niente esplosivi né flessibili, hanno sfondato la banca con un trattore, utilizzato come ariete.

Con la ‘punta’ del trattore hanno infatti sfondato la vetrata principale, quella che stava proprio di fianco al bancomat. Anche lo sportello ATM non ha retto all’urto, finendo per fracassarsi a terra. Una volta dentro i ladri hanno potuto fare man bassa del bottino in denaro, ancora tutto da quantificare.

La banda di rapinatori è poi riuscita a dileguarsi rapidamente, forse a bordo di un’auto parcheggiata a distanza di sicurezza dalle telecamere di videosorveglianza. Il trattore dovrebbe essere stato abbandonato poco lontano, ma non si hanno ancora notizie certe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Giovane mamma uccisa dal cancro: lascia nel dolore marito e due figli

  • Zona rossa: il ristorante rimane aperto a pranzo, ed è tutto a norma di legge

Torna su
BresciaToday è in caricamento