rotate-mobile
Cronaca Offlaga

Abbatte col trattore un pezzo di ponte della tangenziale: strada chiusa

Il singolare incidente lunedì sera sulla Sp33 tra Manerbio e Offlaga: un agricoltore ha centrato in pieno (con il rimorchio) il ponte della tangenziale, strada chiusa per caduta calcinacci

Una situazione assai pericolosa: in diversi, dalle 21 in poi, hanno segnalato la caduta di calcinacci e “pezzi” di ponte, di dimensioni anche notevoli. In molti avrebbero addirittura fermato la macchina e fatto inversione di marcia, per evitare ogni rischio.

In tempi rapidi sono arrivati Vigili del Fuoco, Polizia Stradale e Locale, i tecnici della Provincia (che ha competenza sulle due strade, quella che passa sotto e quella che passa sopra il ponte). La situazione dovrà essere monitorata: quel ponte era già considerato da “codice giallo”, e per cui era in programma una verifica sulla sua integrità.

Adesso ha preso una bella “botta”: la strada che lo attraversa, la Provinciale 33, è stata chiusa al traffico fino a nuovo ordine. Per quanto riguarda la Sp668, nota anche come Lenese, si prevede il senso unico alternato. Nelle prossime ore verranno ultimate le verifiche strutturali sulla tenuta del ponte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbatte col trattore un pezzo di ponte della tangenziale: strada chiusa

BresciaToday è in caricamento