rotate-mobile
Cronaca Offlaga / Via Caduti di Nassiriya

"Degrado e sporcizia, fuori i nomadi dai parcheggi comunali"

Succede a Offlaga, con riferimento alla zona artigianale di Cignano dove spesso trovano posto roulotte e accampamenti di fortuna di nomadi e rom: sindaco e Polizia Locale firmano un'ordinanza per lo sgombero

Basta nomadi, il sindaco punta i piedi. Succede a Cignano, frazione di Offlaga, con riferimento alla zona periferica di Via Caduti di Nassiriya, dove trova posto un vasto parcheggio – poco più in là c'è la zona artigianale – a due passi dalla Provinciale 668. E dove periodicamente 'appaiono' roulotte e accampamenti di nomadi e rom.

Tutt'altro che stanziali, anche se a volte ritornano: adesso dovranno fare armi e bagagli perchè il primo cittadino Giancarlo Mazza, di concerto con il comandante della Polizia Locale Andrea Agnini, ha firmato un'ordinanza che prevede lo sgombero immediato dei futuri “insediamenti abitativi abusivi”.

Il rischio, si legge in una nota, è quello di 'andare oltre' (in negativo) le più basilari norme igienico-sanitarie. Una situazione già più volte definita 'al limite del degrado'. Per non parlare poi degli allacci abusivi, e dei rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Degrado e sporcizia, fuori i nomadi dai parcheggi comunali"

BresciaToday è in caricamento