rotate-mobile
Cronaca Nuvolera

"Grida disperate in cerca d’aiuto": scattano i soccorsi, giallo dentro al bosco

Attivate due squadre di soccorso alpino, carabinieri, vigili del fuoco e un’eliambulanza

Tanto rumore per nulla: falso allarme, per fortuna, domenica mattina a Nuvolera. Nella zona del monte Cavallo, in località Camprelle al confine con Mazzano, un gruppo di persone ha segnalato al 112 di aver udito delle “disperate grida” di aiuto, provenire probabilmente dalla boscaglia. Ma dopo qualche ora le ricerche si sono concluse senza aver trovato nessuno.

La macchina dei soccorsi si è mossa rapida: l'allarme è stato lanciato intorno alle 9, un'ora più tardi era già stato allestito il campo base. Le ricerche si sono concentrate in zona, e hanno visto impegnati carabinieri, vigili del fuoco, volontari del 118 e della protezione civile, il soccorso alpino (con due squadre).

In cielo si è levata anche l'eliambulanza, nel tentativo di individuare la persona in difficoltà. Alle fine non è stato trovato nessuno: intorno alle 14.30 le ricerche sono state dichiarate concluse, e il campo base (allestito in un agriturismo della zona) smontato. Era solo un falso allarme: a volte, capita anche questo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grida disperate in cerca d’aiuto": scattano i soccorsi, giallo dentro al bosco

BresciaToday è in caricamento