rotate-mobile
Cronaca Nuvolera / Via Patuzza

Furibonda lite: minaccia i familiari con coltello e fucile, poi brucia un'auto

L'episodio mercoledì pomeriggio a Nuvolera. L'uomo è stato rintracciato dai carabinieri e portato in caserma

Furibonda lite in famiglia nel primo pomeriggio di mercoledì a Nuvolera: il 34enne Nicola Alberti avrebbe minacciato alcuni parenti con un coltello e pare due fucili. L'episodio, ancora tutto da chiarire, si è verificato in un'abitazione di via Patuzza, attorno alle 14.30.

Stando alle prime informazioni trapelate, l'uomo avrebbe fatto irruzione nella casa del padre, assente perché in vacanza. Dopo un acceso diverbio con il fratellastro, che si trovava nell'abitazione insieme all'anziana madre, avrebbe impugnato alcuni fucili da caccia, legalmente detenuti, e un coltello. 

Una lite violenta: i due se le sarebbero date di santa ragione, tanto che la madre del 34enne è stata colta da un lieve malore, probabilmente a causa del forte spavento. Prima di andarsene, Alberti è sceso in cortile e ha dato fuoco al Suv di proprietà del fratellastro.

Nel frattempo, temendo che la situazione potesse ulteriormente degenerare,  la compagna del 34enne si è allontanata in auto con le figliolette. In paese è scattato l'allarme, la densa colonna di fumo che si è levata dalla macchina in fiamme e il rumore provocato dell'esplosione dei pneumatici ha richiamato l'attenzione dei vicini di casa che hanno pensato ad una sparatoria.

Non solo: negli istanti successivi si è temuto che l'uomo si fosse barricato in casa, con le armi in pugno. Ecco perché in via Patuzza, oltre ai Vigili del Fuoco, sono  arrivati i carabinieri dei reparti speciali, in tenuta anti sommossa. Dopo aver appiccato l'incendio, il 34enne si sarebbe allontanato: non per fuggire, come emerso in un primo momento, ma per presentarsi dai carabinieri e raccontare la sua versione  dei fatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furibonda lite: minaccia i familiari con coltello e fucile, poi brucia un'auto

BresciaToday è in caricamento