rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nuvolera / Via Camprelle

Pistole sotto gli alberi, fucili dietro alle siepi: panico all'asilo

Un vero e proprio arsenale da guerra quello trovato mercoledì mattina nel cortile della scuola materna di Nuvolera. Indagano i carabinieri

Un grande spavento, ma per fortuna nessuna conseguenza per i piccoli alunni. Nessuno dei bimbi che frequentano la scuola materna Giovanni XIII di Nuvolera si è accorto dell'arsenale da guerra abbandonato tra il giardino della scuola e l'asilo comunale Piccolo Principe. Due casseforti con dentro davvero di tutto: ben 9 fucili e tre pistole, cartucce e pure colpi, quello scovato da alcuni dipendenti, che hanno immediatamente dato l'allarme, come riporta il Giornale di Brescia.

Sul posto si sono precipitati i carabinieri che hanno risolto il giallo in poche ore: le armi erano state rubate martedì sera in una casa di Gavardo. I ladri, probabilmente, non pensavano che le casseforti contenessero fucili e pistole e quando se ne sono accorti si sono liberati, in fretta e furia, delle armi.
Tutto è bene ciò che finisce bene: fucili e pistole sono state riconsegnate al legittimo proprietario, che le deteneva legalmente e aveva immediatamente sporto denuncia dopo il furto. Nessuno si è fatto male, per fortuna.

Le indagini proseguono per individuare la banda che ha svaligiato l'abitazione di Gavardo e ha abbandonato l'arsenale nel cortile dell'asilo, forse approfittando della scarsa illuminazione della zona. Stando a quanto ricostruito dall'analisi delle telecamere di sicurezza del paese, la banda viaggiava a bordo di una Audi A6 rubata nel Milanese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistole sotto gli alberi, fucili dietro alle siepi: panico all'asilo

BresciaToday è in caricamento