Nuovo autovelox in tangenziale Sud, una valanga di multe

Il nuovo autovelox sulla carreggiata nord, tra lo svincolo di Rezzato e quello di Sant'Eufemia, è entrato in azione a marzo. Sono già centinaia le infrazioni rilevate

Il nuovo tutor in tangenziale Sud — Copyright © Bresciatoday.it

Il nuovo autovelox in direzione Milano della tangenziale Sud, tra lo svincolo di Rezzato e quello di Sany'Eufemia, è entrato in azione a marzo.

Alle Poste di Rezzato, negli ultimi giorni, i cittadini fanno la fila per pagare le sanzioni prese per eccesso di velocità (il limite è 90km/h) in quel tratto di strada. “Solo nella mattinata di giovedì – raccontano gli impiegati  – abbiamo dovuto smistare un plico di 180 avvisi di giacenza delle multe prese in tangenziale dai cittadini della sola Rezzato. Non abbiamo mai visto una cosa del genere”.

Il numero elevato di contravvenzioni ha insospettito alcuni residenti, che hanno lanciato l'allarme su Fecebook. Uno di questi è Giuseppe Zanoni, che racconta: “Ho preso 6 multe nel giro di poche settimane, tutte per eccesso di velocità in quel punto della tangenziale. Dai verbali risulta che viaggiavo a uno o due km/h sopra il limite di tolleranza (che è di 5 km), ma io viaggio moltissimo per lavoro e a queste cose ci sto attento. Dopo aver pagato le prime tre sanzioni, ho impostato la velocità sul 'cruise control' a 88 km/h, eppure mi sono arrivati altri 3 verbali. Ho fatto la  stessa prova con due contachilometri diversi in un mese e sono sicuro che viaggiavo sempre sotto i 2 km sotto il limite."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Giovane mamma uccisa dal cancro: lascia nel dolore marito e due figli

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Positivo al Covid e dimesso: "L'ospedale mi ha detto di tornare a casa in autobus"

Torna su
BresciaToday è in caricamento