Lunedì, 21 Giugno 2021
Cronaca

Morto a 48 anni il dj Cristiano Massera, leader dei NUFrequency

Il dj 48enne Cristiano Massera, originario di Castel Mella, ha perso la vita sabato notte, stroncato da un male incurabile. Volto noto della scena musicale non solo bresciana, suonava in coppia con Daniele 'Shield' Contrini

Cristiano Massera - fonte: residentadvisor.net

Chitarrista, compositore, arrangiatore, fonico e dj. Una carriera eclettica quella di Cristiano Massera, morto a soli 48 anni stroncato da un male per cui ancora non c’è cura. Originario di Castel Mella, si era fatto le ossa nei club e nei locali della provincia, prima del ‘botto’ tra techno e dance con i NUFrequency, gruppo ‘autogestito’ in coppia con Daniele Contrini aka Shield.

E’ morto sabato notte, dopo un’agonia che durava da mesi. Nato e cresciuto con la musica, per la musica: liberamente ispirato da ogni genere, nuovo e vecchio, dall’indie al jazz, dal tribal al funky, i luoghi ideali per la sua contaminazione da 130 bpm.

Negli anni fu anche autore per Shara Nelson, ex Massive Attack, con il pezzo Go That Deep che nel 2008 lo fece conoscere in tutta Europa. Una dedica che si ripeteva, dj set dopo dj set: tra i suoi ‘classici’ infatti anche ‘Unfinished Sympathy’ e ‘Safe from harm’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto a 48 anni il dj Cristiano Massera, leader dei NUFrequency

BresciaToday è in caricamento