menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Mucche in fuga sulla Provinciale: per fortuna nessun incidente

Disagi limitati lunedì mattina sulla Provinciale che porta a Nozza di Vestone: quattro mucche in fuga da un vicino allevamento si sono riversate sulla strada, e poi recuperate grazie all’intervento della Polizia Locale

Mucche in fuga sulla Provinciale che porta al mercato. E non è la trama di un film d’animazione quanto piuttosto quello che diversi automobilisti si sono trovati a dover affrontare nella tarda mattinata di lunedì, sulla strada che attraversa Nozza di Vestone. A rimettere la mandria in sesto, e a riportare le quattro mucche al di fuori della carreggiata, ci hanno pensato gli agenti della Polizia Locale della Valsabbia.

Intorno alle 11 è infatti partita la curiosa segnalazione: in mezzo alla strada ci sono quattro mucche in libertà, e manco a farlo apposta sembrano dirette verso il consueto appuntamento di paese con il mercato settimanale. Per fortuna in quel momento la carreggiata era abbastanza libera, i disagi al traffico sono risultati minimi, di incidenti poi manco l’ombra.

Gli agenti hanno poi rintracciato il proprietario degli animali: un allevatore di Piani di Mura, in territorio di Casto. Le mucche sarebbero scappate dal recinto all’insaputa dell’agricoltore, forse a causa di uno scherzo di cattivo gusto. Non si esclude infatti che ad aprire il cancello sia stato qualche buontempone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

  • Concerti

    Brescia: Omar Pedrini alla Latteria Molloy

  • Attualità

    Brescia vince il premio "Città italiana dei giovani 2021"

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento