rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagnolo Mella

Novello ladro di biciclette: "Era un regalo per la nonna"

Il 14enne ha sottratto la bicicletta parcheggiata fuori da un fiorista. Individuato dalla Polizia grazie alle telecamere, avrebbe confessato di aver rubato per fare un regalo alla nonna, a sua volta derubata qualche tempo prima.

Avrebbe rubato per fare un regalo alla nonna, il 14 enne bagnolese che sabato mattina intorno alle nove ha sottratto la bicicletta a una signora mentre questa si trovava dal fiorista.

La signora derubata ha sporto subito denuncia alla Polizia Locale che, dopo aver visionato i filmati di alcune telecamere della zona, è risalita in poco tempo all'autore del misfatto. Il ragazzino ha suito confessato e mostrato la refurtiva. "Qualche settimana fa hanno rubato la bicicletta a mia nonna - avrebbe tentato di giustificarsi - lei ci teneva tanto e io volevo farle un regalo".

Un episodio che ad alcuni ha riportato alla mente il celebre film neorealista di De Sica in cui il protagonista Antonio, derubato della bicicletta necessaria al suo lavoro, finisce esasperato per tentare di rubarne una a sua volta.

Il 14enne è conosciuto in paese da tutti come un ragazzo tranquillo e mai segnalato per misfatti simili in precedenza: l'episodio "neorealista" gli sarà servito di certo per pensare in futuro a modi diversi di fare contenta l'amata nonnina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novello ladro di biciclette: "Era un regalo per la nonna"

BresciaToday è in caricamento