rotate-mobile
Cronaca

Bimba muore in ospedale, rintracciati i genitori: indagati per omicidio colposo

I genitori della bimba morta in ospedale lo scorso weekend risulterebbero indagati per omicidio colposo: la piccola, di soli 5 anni, sarebbe stata ricoverata in gravi condizioni di malnutrizione

Risulterebbero indagati per omicidio colposo i genitori della bimba marocchina di soli 5 anni che è morta lo scorso fine settimana in ospedale a Novara. Erano in viaggio in treno da Brescia, sono scesi in città a Novara dopo che la bimba si è sentita male. L'hanno accompagnata in ospedale, una volta morta hanno fatto perdere le loro tracce.

In pochi giorni la polizia li ha però rintracciati. Erano ancora a Novara, in una sistemazione di fortuna: originari del Marocco ma senza permesso di soggiorno in Italia, non hanno una fissa dimora. Vivono tra Bergamo e Brescia, ma girano tutto il nord (anche a Torino o Venezia) per racimolare qualche soldo.

La bimba era denutrita e disidratata, probabilmente malata: non si sarebbe mai dovuta mettere in viaggio. All'altezza della stazione di Novara ha cominciato a sentirsi male: colpi di tosse, sangue dalla bocca e dal naso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba muore in ospedale, rintracciati i genitori: indagati per omicidio colposo

BresciaToday è in caricamento