rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Gottolengo

Tre bimbi tornano a sperare: trapiantati fegato e reni della piccola Nicole

Isolati ed espiantati tre organi della piccola Nicole Zacco, deceduta a causa di gravi complicanze cerebrali conseguenti a un'otite. Nelle prossime ore verrà anche effettuata l'autopsia per fare luce sulla drammatica vicenda

I genitori e i parenti della piccola, chiusi in un dolore inimmaginabile, chiedono giustizia: vogliono capire perché prima del ricovero al Civile nessuno si fosse accorto della gravità della situazione. La bambina stava male da più di un mese, circa 40 giorni: due ospedali della provincia (il nosocomio di Manerbio e la Poliambulanza) dopo averla visitata, ne avrebbero rifiutato il ricovero. 

Anche la procura vuole vederci chiaro: il sostituto procuratore Claudia Moregola ha iscritto ben 15 nomi nel registro degli indagati del fascicolo per omicidio colposo. Si tratta di tutti i medici che hanno visitato Nicole: dal pediatra di base ai camici bianchi del pronto soccorso dell'ospedale di Manerbio, della Poliambulanza e del Civile. Non solo: risulta indagata anche l'équipe chirurgica che ha operato Nicole. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre bimbi tornano a sperare: trapiantati fegato e reni della piccola Nicole

BresciaToday è in caricamento