rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Neve centro-nord: viabilità Autostrada A4, 11 febbraio 2013

La situazione della viabilità al centro-nord, alle prese con la pesante perturbazione che ha investito l'Italia

web cam Orio al SerioTutte le Prefetture delle Regioni Piemonte, Valle d’'Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Toscana, Emilia Romagna, Marche ed Umbria hanno emesso coordinate ordinanze di divieto di circolazione di tutti i mezzi con massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate.
Resta interdetto l’'accesso dei mezzi commerciali dalla Slovenia e dall'’Austria.

Tutte le ordinanze avranno vigenza sino a che la situazione atmosferica non si sarà normalizzata, e non appena sarà possibile verranno revocate. Autostrade per l'Italia invita i conducenti dei veicoli pesanti, che dal sud devono raggiungere le mete del centro-nord all'interno dell'area interessata dal maltempo, di evitare di mettersi in viaggio, attendendo in siti assistiti e dotati di servizi la ripresa della regolare circolazione.

Per coloro i quali si fossero già messi in viaggio, saranno previste aree di fermo e stoccaggio lungo l'autostrada A1 Milano-Napoli alle porte di Roma e lungo l'autostrada A14 Bologna-Taranto nell'area di Pescara.

- Brescia: meteo 12 febbraio 2013

Sull'autostrada A4 nevica tra nel tratto centro-occidentale, da Brescia fino a Torino. Ovunque il traffico procede a rilento, ma non si segnalano code o particolari criticità (aggiornamento ore 12).

Sono in atto forti nevicate anche sulla A6 della società Torino-Savona tra Ceva ed il bivio per la A10, sulla A1 Milano-Napoli tra Rioveggio e Barberino e tra Ferentino e Ceprano come anche sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, tra il bivio con la A10 Genova-Savona e la diramazione Predosa-Bettole.

"Ricordiamo - comunica ancora Autostrade per l'Italia - di viaggiare muniti degli appositi dispositivi antisdrucciolevoli, in particolare pneumatici invernali".

La neve sulla città © Bresciatoday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve centro-nord: viabilità Autostrada A4, 11 febbraio 2013

BresciaToday è in caricamento