rotate-mobile
Cronaca Ponte di Legno / passo tonale

Nevica sul Passo del Tonale: ma la stagione sciistica è in ritardo

Primi fiocchi di neve sul Passo del Tonale: quasi 20 centimetri a valle, quasi 40 oltre i 3000 metri. Ma il caldo sole di un novembre un po' strano ha subito smorzato gli entusiasmi, le piste sono ancora chiuse

Primi fiocchi di neve e prima vera nevicata sul Passo del Tonale, in Valcamonica: nella notte tra martedì e mercoledì sono caduti ben 20 centimetri di neve, quasi raddoppiati sopra la quota dei 3000, nei pressi del ghiacciai.

Un segnale che in molti aspettavano, spesso sinonimo dell’apertura degli impianti e delle piste sciistiche. Ma il caldo novembre e l’autunno che non ti aspetti hanno subito smorzato gli animi, e il sole splendente ha sciolto se non tutto buona parte dell’oro bianco che il Valle è sinonimo di turismo e di alta stagione.

Sul ghiacciaio della Presena infatti si scia già da quasi un mese, dall’altra parte invece si dovrà ancora aspettare. Ma le previsioni (e le superstizioni) sono ottimistiche, e si attende la ‘gran botta’ magari in occasione della fatidica data, il primo ‘ponte’ invernale, quello dell’8 Dicembre e dell’Immacolata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevica sul Passo del Tonale: ma la stagione sciistica è in ritardo

BresciaToday è in caricamento