rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Nuova perturbazione: neve in arrivo su tutto il Nord, anche in pianura

Neve in arrivo a quote basse, anche pianeggianti. Questa la previsione de ilmeteo.it: “A partire dal giorno dell'Immacolata una saccatura di origine sub-polare riuscirà a raggiungere l'Italia, portando diffuso maltempo. Nei giorni seguenti, il tempo tenderà nuovamente a peggiorare, e si creeranno le condizioni ideali per la neve su alcune regioni italiane, fino a quote molto basse, se non in pianura.”

Stando a quanto scrive il portale, a partire dalla sera di domenica 10 dicembre una nuova perturbazione interesserà le regioni settentrionali: “Nelle prime ore di lunedì 11 sono attese nevicate fino in pianura su tutto il Nord. Nel corso della mattinata la neve si trasformerà in pioggia al Nordest, mentre al Nordovest le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi”.

Scrive ancora ilmeteo.it: "A Brescia i primi fiocchi sono attesi verso le 19 di domenica, si tratterà comunque di precipitazioni modeste, sebbene continueranno per tutta la notte". Due settimane fa i fiocchi si sono fermati in Maddalena e nelle valli fino a 500 metri di quota, in tanti sperano che tornino finalmente a imbiancare anche piazza Loggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova perturbazione: neve in arrivo su tutto il Nord, anche in pianura

BresciaToday è in caricamento