rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

L'allerta maltempo non è ancora finita: in arrivo altri 20 centimetri di neve

L'apice della perturbazione, fanno sapere i meteorologi, è prevista a cavallo delle ore fra venerdì e sabato. Possibili nuovi accumuli fino a 20 centimetri

Nuove abbondanti nevicate sono attese per le prossime ore sul Nord Italia, già imbiancato dalle abbondanti precipitazioni di questa notte causate dal ciclone atlantico.

L'apice di questa perturbazione si avrà a cavallo tra oggi e domani: sabato, in particolare, sarà maltempo soprattutto nord, mentre domenica è atteso un generale miglioramento.

Sono le previsioni di Antonio Sanò, direttore del portale 'ilmeteo.it', secondo il quale la parte più attiva della perturbazione collegata al ciclone 'Giunone' raggiungerà il nord Italia entro la sera e a cavallo tra oggi e domani: sulla Lombardia sono attesi un massimo di oltre 30 cm di neve fresca.

Orio al Serio bloccato dalla neve © Bresciatoday.it


A determinare le copiose nevicate, spiega il meteorologo Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com, sono le "umide correnti atlantiche che stanno interagendo con l'aria fredda giunta nei giorni scorsi". Nelle prossime ore, precisa, sono attesi accumuli fino altri 15-20 cm di neve anche in provincia di Brescia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'allerta maltempo non è ancora finita: in arrivo altri 20 centimetri di neve

BresciaToday è in caricamento