rotate-mobile
Cronaca

Arriva il generale inverno, porterà la neve anche in pianura

Dopo le prime avvisaglie in arrivo già nella giornata di oggi, mercoledì il fronte perturbato proveniente dal Nord Europa acquisterà forza nel suo transito sull'Italia: “Molte nubi quasi ovunque e precipitazioni concentrate principalmente sulle regioni centrali, ma i fenomeni non mancheranno - seppur più deboli - anche sul Nordest”, scrive il meteorologo Andrea Colombo su 3Bmeteo.com.

Ma il vero peggioramento riguarderà il fine settimana, quando, secondo il portale Ilmeteo.it, sono attese nevicate anche sulla pianura Padana. A Brescia i fiocchi scenderanno nella notte tra venerdì e sabato: a partire dall’una è atteso un lieve accumulo di un paio di centimetri. 

Tutt’altra situazione, invece, a quote più elevate. Come a Ponte di Legno, dove, già da domani, sono previste deboli nevicate, mentre nella notte tra venerdì e sabato è in arrivo un accumulo di circa 8 centimetri. Nelle stesse ore, qualche fiocco è atteso anche sul Sebino, da Darfo a Iseo. Nevicate più consistenti in Val Trompia e in Val Sabbia già a partire dalle 19: a Gardone e a Idro la previsione è di 4-5 centimetri. Nel resto della provincia (Bassa e Garda) deboli precipitazioni piovose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il generale inverno, porterà la neve anche in pianura

BresciaToday è in caricamento