rotate-mobile
Cronaca Vicolo delle Nottole

Neonato trovato abbandonato in mezzo alla strada

Poteva andare male, malissimo: per fortuna i residenti se ne sono accorti. Un neonato tra i sette e i dieci giorni di vita è stato abbandonato in Vicolo delle Nottole a Brescia

Nato da poco, pochissimo: tra i sette e i dieci giorni di vita. Abbandonato sul passeggino, sotto la pioggia di maggio, avvolto in una tutina azzurra: l'hanno visto dalla finestra, sono scesi a controllare. E' proprio così, è davvero un bambino. Sano e salvo, per fortuna: è stato ritrovato di fronte al civico 3 di Vicolo delle Nottole a Brescia, poi accompagnato al Civile per gli accertamenti: sta bene e non è malnutrito.

Di chi è figlio non si sa ancora, si sa soltanto che è stato abbandonato. E ritrovato. Erano già passate le 21, quando è stato lanciato l'allarme al 112. Sul posto i medici di un'ambulanza e gli agenti della Polizia di Stato, i primi ad accertarsi che il piccolo fosse in buone condizioni di salute.

Sono stati i residenti ad accorgersene: qualcuno che l'ha visto dalla finestra, qualcun altro che l'avrebbe sentito piangere, perfino qualcuno che è passato in zona in automobile. I primi due sono corsi a vedere: il piccolo singhiozzava, spaventato, forse aveva freddo.

Abbandonato a Brescia, in Vicolo delle Nottole a due passi dal centro. Succede anche questo, purtroppo: il bimbo sarebbe stato lasciato lì forse appena dopo le 20.30. Meno male che l'hanno visto. Meno male che l'hanno salvato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonato trovato abbandonato in mezzo alla strada

BresciaToday è in caricamento