rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Domenico Bollani

Neonata abbandonata nell’ex Seminario di Mompiano

Uno sconosciuto ha lasciato un fagottino contenente una neonata presso i locali dell’ex Seminario Diocesano di via Bollani. La piccola sta bene.

Un fagottino abbandonato nel freddo pungente della mattina. È stata trovata così, avvolta in una coperta, la neonata depositata stamane presso l'ex Seminario Diocesano di via Bollani, a Mompiano in città. La piccola sta bene, ed è stata affidata alle cure dei medici del Pronto soccorso Pediatrico dell’ospedale Civile di Brescia. 

La bambina è stata trovata dal personale della Caritas, l’ente che nell’ex Seminario ha attivato - nel novembre 2015 - su volere del Vescovo un centro di accoglienza dove nella notte trovano riparo i senzatetto uomini della città, precedentemente ospitati in via Moretto (struttura ora destinata all’accoglienza dei richiedenti asilo). Coincidenza vuole che il rifugio Caritas di via Bollani si chiami "E lo avvolse in fasce”. 

Ignota, al momento, la persona che ha depositato la neonata. Informazioni utili potrebbero arrivare dalle riprese delle videocamere di sorveglianza attive nella zona. I carabinieri di Brescia sono al lavoro per cercare la madre della piccola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata abbandonata nell’ex Seminario di Mompiano

BresciaToday è in caricamento