Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

L’orribile risveglio: si trova l’auto smontata dai ladri. Nessuno ha visto nulla

Un furto sicuramente su commissione, eseguito da un professionista, nella notte tra mercoledì e giovedì in Via del Parco a Nave: una Volkswagen Golf è stata smontata pezzo dopo pezzo

Foto d'archivio

Un furto su commissione, eseguito da un professionista con evidenti doti da meccanico. Si sono portati via tutto, in poche ore: il paraurti e il cofano, il radiatore, i fari anteriori e i fanalini posteriori. Senza lasciare tracce, anche se una prima pista ci sarebbe: il proprietario di un'auto molto simile, vittima di un incidente e probabilmente a “caccia” di pezzi originali da sostituire.

Sono solo supposizioni: indagano i carabinieri. Non si esclude che si possa già aprire un'indagine per ricettazione. Ma i fatti intanto sono questi: nella notte tra mercoledì e giovedì una banda ha letteralmente “saccheggiato” una Volkswagen Golf parcheggiata in Via del Parco a Nave.

Il proprietario se n'è accorto solo la mattina, quando si è trovato di fronte alla sua auto (quasi) completamente smontata. Comunque privata praticamente di tutto il vano motore. Un lavoro certosino: pezzi smontati uno ad uno con cura, cavi e fili tranciati con un taglierino.

Poi la fuga nel buio, probabilmente a bordo di un furgone. Senza che nessuno vedesse nulla, o si accorgesse di nulla. Inevitabile la denuncia, anche se non sarà facile. Anche se una pista già ci sarebbe, forse un papabile acquirente. In quartiere intanto si parla già di “emergenza sicurezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’orribile risveglio: si trova l’auto smontata dai ladri. Nessuno ha visto nulla

BresciaToday è in caricamento