rotate-mobile
Cronaca Nave

Nave: nonna minacciata in casa da due malviventi armati

Rapinatori in casa, all'ora di cena, nell'abitazione di Nave di Celestina Taiola, anziana di 88 anni. Entrati dalla porta di casa, la minacciano con cacciavite e taglierino: si fanno consegnare 150 euro, le strappano una collana dal collo

La sua abitazione era già stata visitata dai ladri, quando per fortuna lei si trovava fuori casa. Ma a Celestina Taiola, 88enne residente nei sobborghi di Nave, la seconda volta è andata ancora peggio: giovedì sera si è infatti trovata faccia a faccia con i banditi, due malviventi armati di cacciavite e taglierini.

Proprio brandendo un cacciavite uno dei due l’avrebbe minacciata, intimandola di consegnare tutti i soldi e i gioielli. La donna, terrorizzata, non ha potuto fare altro che eseguire gli ordini, tirando fuori da un cassetto circa 150 euro in contanti, mentre i due rapinatori ribaltavano armadi e comodini in cerca di oggetti preziosi.

Una decina di giorni fa le erano stati rubati tutti i gioielli di famiglia. Giovedì sera le è stata strappata di dosso la collana che portava al collo, davvero l’ultimo ricordo che indossava. Crescono rabbia e paura, si diffonde la preoccupazione.

Per una situazione a tratti insostenibile: anche in questo caso i malviventi non si sono fatti scrupoli, sono entrati dalla porta principale durante l’ora di cena (alle 19.30 circa), hanno affrontato e minacciato la povera vecchina. I Carabinieri indagano, ma non sarà facile. In Valtrompia, alle porte della città, nell’Ovest bresciano: gli epicentri di una vera escalation, su cui non si possono più chiudere gli occhi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nave: nonna minacciata in casa da due malviventi armati

BresciaToday è in caricamento