rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Caino

Una vita per i suoi studenti, prof stroncato dalla malattia: “Eri il migliore”

Maurizio Pasqui, professore di educazione fisica amatissimo dai suoi alunni, si è spento lunedì a soli 63 anni. Da dicembre lottava contro una terribile malattia che lo ha strappato all'affetto dei familiari e dei suoi studenti della scuola media di Nave

A strapparlo dall'affetto dei suoi famigliari e degli studenti delle scuole medie di Nave, dove insegnava da una quindicina d'anni, una terribile malattia, diagnosticata lo scorso dicembre. Maurizio Pasqui si è spento lunedì, a soli 63 anni, e a pochi mesi dalla pensione.

Dopo decenni passati nelle palestre della medie della bassa Valtrompia - prima a Concesio, poi a Bovezzo e infine a Nave -  per lui era quasi arrivato il momento di congedarsi dalla scuola e dedicarsi alle attività del suo comune. 

Da tempo viveva a Caino, dove era molto conosciuto ed attivo: nel 2014 si era candidato alle elezioni comunali del paese, con la lista civica presieduta dall'attuale sindaco Cesare Sambrici, che si è detto scioccato, come l'intera comunità, per la sua prematura scomparsa. Ancora da stabilire la data dei funerali, che si svolgeranno nella parrocchiale di Nave. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita per i suoi studenti, prof stroncato dalla malattia: “Eri il migliore”

BresciaToday è in caricamento