rotate-mobile
Cronaca Edolo

Edolo: nasce l'Università della Montagna

Il riconoscimento voluto dal Ministero arriva dopo che, negli ultimi anni, la sede si è segnalata per la sua continua espansione, sia per numero di iscritti sia per il successo dei propri studi sulle attività montane

Dopo l'accordo di programma siglato ieri al Miur, si prostetta l'evoluzione della sede distaccata di Edolo dell'Università Statale di Milano.  Diventerà, molto probabilmente, un centro universitario di eccellenza, denominato "Università della Montagna". Servirà come punto di riferimento per tutte le ricerche a livello nazionale riguardanti il territorio montano, collaborando inoltre con le maggior istituzioni europee e internazionali del campo.

Il riconoscimento voluto dal Ministero arriva dopo che negli ultimi anni la sede si è segnalata per la sua continua espansione sia per numero di iscritti sia per il successo dei propri studi sulle attività montane. Fino a ora conta 170 laurendi, ma la nota positiva è che il 76% di loro ha già trovato occupazione. Coi tempi che corrone, un risultato non indifferente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edolo: nasce l'Università della Montagna

BresciaToday è in caricamento