menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Gravi violazioni igienico sanitarie: multa da 6.500 euro a un artigiano

Multati anche alcuni avventori che consumavano sul posto panini e bevande

Durante i controlli serali della Polizia Locale del Montorfano, diretta dal Comandante Luca Leone, gli agenti hanno controllato alcuni avventori di un’attività artigianale che consumavano sul posto panini e bevande nonostante le limitazioni legate alla pandemia. Dopo aver sanzionato gli avventori, gli agenti hanno fatto ingresso nell’attività dove hanno riscontrato gravi violazioni igienico sanitarie, non solo nei locali di vendita, ma anche in quelli di lavorazione degli alimenti.

Pavimenti scivolosi, attrezzature sporche, alcuni alimenti - carne e derivati, utilizzati per la produzione del prodotto finale - privi di etichetta indicante le informazioni obbligatorie: la situazione riscontrata era piuttosto grave. Per alcuni alimenti mancava l’indicazione della tipologia di prodotto, e soprattutto la data di scadenza, alcune buste non erano sigillate, carne e surgelati non erano nel frigorifero bensì sul banco, troppo vicino a cestini di rifiuti senza coperchio. 

Durante il controllo è stata riscontrata anche la mancanza dei prezzi delle bibite in vendita e del cartello indicante gli orari di apertura. I verbali di violazione delle norme sanitarie e del mancato rispetto del manuale HACCP verranno trasmessi anche all’ATS competente che potrà adottare ulteriori provvedimenti tecnici. Nel frattempo, le violazioni accertate ammontano a circa 6.500 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quando ci si potrà spostare tra regioni: c'è una data per maggio 2021

Attualità

C'è chi spacca tutto, chi tenta il suicidio impiccandosi: "Qua dentro è una polveriera"

Coronavirus

Covid, sono 51 i Comuni bresciani con dati da zona rossa: l'elenco completo

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Cosa riapre in Italia dal 26 aprile

  • Coronavirus

    Covid Bollettino Lombardia del 17 aprile 2021: tutti i dati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento