rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Esine

Motociclisti austriaci dispersi sui monti: arriva l’eliambulanza

Brutta avventura, con lieto fine, per una coppia di motociclisti che ha chiesto aiuto ai soccorsi quando ha smarrito la via del ritorno.

La perdita del senso dell’orientamento può giocare brutti scherzi. Ne sanno qualcosa due turisti austriaci di 40 anni, non proprio dei ragazzini, giunti nella nostra provincia per una vacanza all’insegna del trial, la loro passione. Venerdì sera, 27 maggio, intorno alle 20:30, quando la luce iniziava a scarseggiare, i due hanno deciso di chiamare i soccorsi perché si erano persi. 

Con la moto da trial i turisti austriaci si trovavano sopra la Sacca di Esine, in Valle Camonica. Al momento della richiesta d’aiuto, i due erano in una zona particolarmente impervia a circa mille metri di quota. I soccorritori del 112, chiamati col cellulare, non hanno potuto far altro che fare alzare in volo l’eliambulanza speciale abilitata al volo notturno, decollata addirittura da Como. A bordo dell’elicottero, i due hanno potuto così scendere a valle, lasciando in quota le motociclette. Il tutto è raccontato sulle colonne del quotidiano Bresciaoggi in edicola stamane. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclisti austriaci dispersi sui monti: arriva l’eliambulanza

BresciaToday è in caricamento