rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Moto in contromano sull'autostrada A4: "Avevo perso il portafoglio"

Patente immediatamente ritirata, moto prelevata con il carro attrezzi: questo il destino del motociclista che martedì mattina viaggiava contromano, in autostrada

Follia in autostrada: motociclista beccato in contromano sulla A4, in corsia d'emergenza, che stava tornando indietro perché, a detta sua, aveva perso il borsello con soldi e documenti. Questa è la storia (incredibile ma vera) per cui si è reso necessario l'intervento degli agenti della Polizia Stradale, martedì mattina sulla A4 tra Bergamo e Brescia.

Il centauro in origine viaggiava in direzione Brescia, quando improvvisamente ha deciso di fare marcia indietro: il motivo, come detto, il presunto smarrimento del borsello che aveva con sé. E così ha girato la moto, ha imboccato la corsia d'emergenza e ha cominciato a viaggiare contromano.

Le (tante) chiamate al 112

Sono stati gli stessi automobilisti, tanti, ad averlo notato che hanno allertato il 112: in pochi minuti sul posto si è precipitata una pattuglia della Polstrada, che ha raggiunto e fermato il motociclista ancora impegnato nelle sue pazze manovre.

Con gli agenti ha provato a giustificarsi, ma non basta: la legge è la legge, e il Codice della strada pure. Inevitabili le conseguenze: multa salatissima da oltre 500 euro, e ritiro immediato della patente. Per ritirare il mezzo si è reso necessario l'intervento del carro attrezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto in contromano sull'autostrada A4: "Avevo perso il portafoglio"

BresciaToday è in caricamento