rotate-mobile
Cronaca Monte Isola

Si ribalta col trattore nel campo di famiglia: morto Ernesto Archini di Montisola

Ennesima vittima sul trattore: a perdere la vita il 72enne Ernesto Archini di Montisola, ex muratore in pensione impegnato a lavorare nel campo di famiglia. Lascia moglie e due figli

Ancora un incidente con il trattore, ancora un pensionato che perde la vita: la tragedia questa volta si è consumata a Senzano, frazione di Montisola. Un fortuito incidente, assurdo nella sua dinamica ma che è costato la vita al 72enne Ernesto Archini, ex carpentiere e muratore in pensione da qualche anno, ma che non aveva mai smesso di “badare” ai campi di famiglia.

Proprio sui quei prati verdi stava lavorando martedì pomeriggio, intorno alle 14.30 quando purtroppo si è verificato l'incidente. Nessuna tratta scoscesa, o salite improvvise: il trattore si sarebbe ribaltato sul piano, con il cuneo posteriore incastrato nell'erba a fare quasi da trampolino.

Il pesante mezzo si è allora ribaltato due volte, schiacciando di peso lo sfortunato agricoltore. Archini sarebbe morto sul colpo: i sanitari hanno cercato di rianimarlo per quasi un'ora, ma senza successo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta col trattore nel campo di famiglia: morto Ernesto Archini di Montisola

BresciaToday è in caricamento