rotate-mobile
Cronaca Borgosatollo / via delle Bettole

Sorpresi a bordo di una macchina rubata, si danno alla fuga

Ennesimo inseguimento sulle strade bresciane, questa volta nei Comuni dell'hinterland. Bloccati due uomini, uno dei quali clandestino.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brescia, hanno tratto in arresto un quarantottenne pregiudicato di Montirone e un marocchino trentenne irregolare sul territorio nazionale per ricettazione, lesioni personali, danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I militari, mentre erano di pattuglia a Borgosatollo, in via del Molino, hanno notato i movimenti sospetti di una Fiat Uno, rivelatasi essere rubata, e hanno deciso di approfondire i controlli. Gli occupanti però, alla vista dei Carabinieri si sono subito dati alla fuga, terminata pochi minuti dopo in via delle Bettole, quando la vettura si è schiantata contro un paletto. 

I due uomini hanno tentato nuovamente di darsi alla fuga a piedi e, una volta raggiunti, non hanno esitato ad aggredire i militari intervenuti pur di farla franca. Solo grazie all'ausilio degli agenti di una pattuglia della Polizia di Stato - intervenuto in aiuto dei carabinieri fin dalla prima fuga in auto - ha consentito di bloccare i due malviventi. Espletate le formalità di rito in caserma, entrambi sono stati trasferiti in carcere a Brescia su disposizione dell’autorità giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a bordo di una macchina rubata, si danno alla fuga

BresciaToday è in caricamento