rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Diserbante sui fiori, lapidi distrutte a martellate: misteriosi atti vandalici al cimitero

Colpirebbero sempre le lapidi delle stesse famiglie, e ormai da quasi due anni: tra i vandali in azione anche un'anziana signora. Mistero al cimitero di Montichiari

Lo strano caso dei vandali al cimitero di Montichiari: lapidi sbeccate e danneggiate, diserbante sui fiori e sulle piante delle tombe. Lo scrive Bresciaoggi: una signora di 75 anni ha fatto denuncia ai carabinieri, e ha inviato anche una diffida al Comune. I militari hanno piazzato in zona delle telecamere nascoste: incredibile ma vero, tra i responsabili degli atti vandalici ci sarebbe anche un'anziana signora che abita a Vighizzolo.

Ma gli accertamenti sono in corso. Non si esclude al momento, ovviamente, che i raid siano stati compiuti più volte e da persone diverse. Il modus operandi è sempre lo stesso, e si ripeterebbe ormai da un paio d'anni. Come detto diserbante nei vasi di fiori e sulle piante, di modo che secchino e muoiano.

Colpi di martello sulle lapidi

E poi colpi di martello sulle lapidi, danneggiamenti vari. E una serie di circostanza che non fanno più pensare a semplici coincidenze: tra le “vittime” dei raid ci sono in particolare i defunti che abitavano nella frazione di Boschetti, come appunto il marito della donna di 75 anni che per prima ha denunciato l'accaduto.

Insomma, che succede a Montichiari? Come se qualcuno avesse preso di mira gli ex residenti del quartiere e le sue famiglie. Il mistero si fa fitto: chissà cosa si nasconde, dietro questo raptus ripetuto di rabbia e danneggiamenti, e che a quanto pare coinvolgerebbe anche un'anziana signora, forse colei che ne sa più di tutti, su quanto sta succedendo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diserbante sui fiori, lapidi distrutte a martellate: misteriosi atti vandalici al cimitero

BresciaToday è in caricamento