rotate-mobile
Cronaca Montichiari / Via Brescia

Si ubriaca durante la gita scolastica, 15enne in ospedale

È successo venerdì pomeriggio al Centro Fiera di Montichiari: il ragazzino era in gita con la sua classe ed avrebbe bevuto parecchie quantità di vino, per lui si è reso necessario il ricovero in ospedale

Bottiglie di vino al posto dei libri e dei panini. È quanto gli agenti della Locale di Montichiari avrebbero trovato all'interno dello zaino di un 15enne che, insieme ai compagni di classe, era in visita al Centro Fiera del Garda. L'adolescente avrebbe trascorso il pomeriggio tra le bancherelle sorseggiando, di nascosto dagli insegnanti, parecchi bicchieri della bevanda alcolica che nascondeva nello zaino.

Avrebbe bevuto talmente tanto da sentirsi male: un malore improvviso che non è passato inosservato e ha fatto preoccupare i compagni e i docenti dell'istituto agrario di Fidenza, con i quali stava visitando la fiera. Soccorso prima dal personale medico della struttura poi dai sanitari del 118, giunti a bordo di un'ambulanza, il 15enne è stato portato in ospedale per le cure del caso.

L'allarme è scattato attorno alle 15 di venerdì: il giovane sarebbe stato ricoverato per una grave intossicazione etilica nel nosocomio di Montichiari. Sul posto è intervenuta anche la polizia Locale, che ha ricostruito l'episodio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ubriaca durante la gita scolastica, 15enne in ospedale

BresciaToday è in caricamento