rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Montichiari

Montichiari: maxi centro profughi, in 200 fuori dalla Serini

Circa 200 persone fuori dall'ex caserma Serini per la protesta organizzata dal comitato "La Serini ai cittadini" con la partecipazione di Lega Nord e Casa Pound. Ma c'è anche chi grida "Montichiari solidale"

“Siamo veramente saturi di tutto ciò – ha spiegato una delle portavoce del comitato La Serini ai cittadini – A Montichiari ce ne sono già 200 (di profughi, ndr) e la vita non è più possibile. Ai parchi giochi non si può più andare, nei supermercati neanche perché ti rincorrono per l'euro del carrello. Siamo stufi”.

Ma c'è anche chi, a distanza, lancia slogan come “Montichiari solidale” e “No borders”. “A Montichiari si ripresenta l'ennesimo tentativo di strumentalizzare la presenza di richiedenti asilo sul territorio da parte dei fascio-leghisti”, scrive il Collettivo Gardesano Autonomo, vicino agli ambienti del Magazzino 47.

“Sono sempre caparbi a fomentare guerre tra poveri e spostare l'attenzione dai problemi reali del paese. La Lega Nord, per bocca del consigliere regionale Fabio Rolfi, si dice pronta a lottare e sulla stampa chiama la mobilitazione popolare, mentre proprio nel 2011 si diceva favorevole alla soluzione della caserma Serini per i profughi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montichiari: maxi centro profughi, in 200 fuori dalla Serini

BresciaToday è in caricamento