rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Tragedia sul volo acrobatico: chiesto rinvio a giudizio per Castellani

Per Paolo Castellani, 57 anni, ex pilota militare ed istruttore di volo, è stato chiesto il rinvio a giudizio per l'incidente durante l'esibizione all'Air show il 6 settembre 2009 a Montichiari, in cui perse la vita Marzio Maccarana

Per Paolo Castellani, 57 anni, ex pilota militare ed istruttore di volo, è stato chiesto il rinvio a giudizio per l'incidente che lo ha visto coinvolto nello schianto dell'aereo acrobatico Cap 10, durante l’esibizione all’Air show il 6 settembre 2009 a Montichiari.

Nell’incidente perse la vita Marzio Maccarana, 26 anni, aviatore professionista di Ronco di Gussago. Castellani, invece, venne estratto dalle lamiere riuscendo a salvarsi. Il 26 gennaio Castellani sarà costretto a comparire davanti al giudice dell’udienza preliminare Luciano Ambrosoli, che avrà il difficile compito di decidere se rinviarlo a giudizio con l’accusa di omicidio colposo. Secondo l'accusa,  Maccarana avrebbe potuto salvarsi se il suo copilota, com'era suo compito, avesse corretto le traiettorie del monomotore Mudry Cap10b.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul volo acrobatico: chiesto rinvio a giudizio per Castellani

BresciaToday è in caricamento