rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Spaccata al negozio di ottica: rubati centinaia di occhiali, colpo da 20.000 euro

Banditi in fuga con un bottino di quasi 20mila euro: sono entrati in azione nella notte tra martedì e mercoledì al negozio Nuova Ottica di Montichiari

Colpo grosso, purtroppo riuscito, al negozio Nuova Ottica in Via Monsignor Moreni a Montichiari: un commando di quattro rapinatori ha sfondato saracinesca e vetrina utilizzando un furgone, ha fatto razzia di occhiali di marca – a centinaia: si stima un furto da quasi 20mila euro – per poi fuggire nella notte, senza lasciare altre tracce. Almeno per ora.

Sull'accaduto infatti stanno già indagando i carabinieri, che hanno raggiunto il luogo della spaccata a pochi minuti dalla fuga dei banditi. Tutto sarebbe successo intorno alle 3, nella notte tra martedì e mercoledì: al vaglio degli investigatori anche le immagini di videosorveglianza delle telecamere presenti in negozio e sulla strada.

Saracinesca e vetrina sfondate in retromarcia

Il frastuono di vetrina e saracinesca sfondata ha inevitabilmente spaventato numerosi residenti, che hanno allertato il 112 contestualmente all'allarme che suonava. Sono ancora tutti da calcolare anche i danni al negozio, ma non si esclude che possano servire diverse migliaia di euro per rimettere tutto a posto.

Dalle prime indiscrezioni pare che i banditi fossero almeno tre, forse un quarto a fare da palo: tutti con il volto coperto da un passamontagna. Hanno sfondato gli accessi entrando in retromarcia a gran velocità: il mezzo utilizzato, come detto un furgone, era senza targa e non si esclude che fosse stato rubato da poco.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata al negozio di ottica: rubati centinaia di occhiali, colpo da 20.000 euro

BresciaToday è in caricamento