rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Montichiari

Montichiari: a 14 anni alla guida di una Clio, denunciata

Una ragazza di soli 14 anni alla guida di una Renault Clio, insieme ad un amico 13enne: fermati dalla Polizia Locale, fingono di aver dimenticato a casa i documenti. Entrambi risultano residenti al campo nomadi di Calcinato

Incredibile ma vero a Montichiari. A bordo di una Renault Clio, nelle vie periferiche del paese:  una sorta di scuola guida anticipata, per una ragazza di 14 e un ragazzo di 13 anni. Alla guida della vettura la 14enne, ‘intercettata’ dalla Polizia Locale intercomunale, di Montichiari e Bedizzole.

Gli agenti li fermano, come fosse un normale controllo. Alla richiesta dei documenti, patente compresa, i due fingono di averli dimenticati a casa. Ma le giovani fattezze non potevano lasciare dubbi: troppo piccoli per essere alla guida di un mezzo a quattro ruote.

Ci è voluto un po’, per risalire alle loro ‘origini’. Entrambi risiedono al campo nomadi di Calcinato, e sono stati denunciati. La macchina, invece, è stata sottratta probabilmente ai genitori. Ovviamente, senza permesso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montichiari: a 14 anni alla guida di una Clio, denunciata

BresciaToday è in caricamento