Banda assalta una villa, razzia di gioielli nella cassaforte: colpo da 30.000 euro

Colpo studiato nei minimi dettagli, messo a segno sabato nella frazione Novagli di Montichiari. Armati di flessibile, i ladri hanno squarciato la cassaforte e arraffato tutto il contenuto

Foto d'archivio

Un colpo studiato in ogni dettaglio e decisamente fruttuoso per i malviventi che lo hanno messo a segno in una villa della frazione Novagli di Montichiari. In poco tempo, eludendo pure il sistema di controllo del vicinato attivo nella zona, i ladri hanno fatto razzia di collane, anelli e monili preziosi. Probabilmente sapevano già cosa andare a cercare, forse hanno agito su commissione: anche su questo cercano di far luce i carabinieri che indagano sul furto.

Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di sabato: i ladri hanno atteso il calar del sole, poi sono entrati in azione. Armati di  arnesi da scasso, hanno forzato una porta finestra e fatto irruzione nella villa di via Erculiani mentre l'anziana proprietaria era fuori. Sapevano cosa fare, e cosa cercare: una volta dentro hanno subito puntato la cassaforte e, dopo averla aperta con un flessibile, hanno messo le mani su gioielli e monili: tanti e costosi.

Portati via in una manciata di minuti, i ricordi di una vita: preziosi che non celavano solo un grande valore affettivo, ma anche un grande valore economico. Stando a una prima stima nella cassaforte c'erano gioielli per circa 30mila euro. I banditi se ne sono poi andati approfittandosi del buio e del silenzio: con un sacco nero sulle spalle, in cui era stata nascosta la refurtiva, sono scappati per le strade, poco illuminate, della frazione, facendo perdere le loro tracce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' morta la piccola Nina: "Vola per sempre amore mio, la mamma arriva presto"

  • Fine settimana in Franciacorta per Belen Rodriguez e Stefano De Martino

  • "Amore mio, sposiamoci", ma in realtà gli deve un debito per la cocaina

  • 13enne ruba 9mila euro in casa propria, poi subisce la rapina da due amici

  • Auto sbatte contro il guard rail e si ribalta: morto un bambino, ferite due ragazzine

  • Infarto nel parcheggio dell'ospedale: morto ex preside e sindaco bresciano

Torna su
BresciaToday è in caricamento