rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Il folle rapinatore con il Post-it: "Metti 30mila euro sulla mia Postepay o spacco tutto!"

Era già ai domiciliari, ora è stato trasferito in carcere il bresciano di 50 anni che all'Eurospin di Montichiari ha minacciato i dipendenti: voleva 30mila euro la settimana

Incredibile ma vero: un uomo di 50 anni già agli arresti domiciliari è stato arrestato e trasferito in carcere dopo un goffo tentativo di estorsione, andato ovviamente a vuoto, ai danni del supermercato Eurospin di Montichiari. Si è presentato in cassa, “armato” di un post-it poi consegnato alla commessa, in cui era ben specificato che la società avrebbe dovuto versare 30mila euro alla settimana sulla sua Postepay, con allegato codice Iban; in caso contrario avrebbe "spaccato tutto".

Una storia incredibile

Si era già presentato in loco una volta, un paio di settimane fa, consegnando un primo biglietto ma senza insistere troppo: inevitabile immaginare che si trattasse di uno scherzo, concluso con un nulla di fatto. Ma pochi giorni fa il pregiudicato ha tentato il bis.

E' tornato all'Eurospin, a bordo di una Renault Clio che un amico gli aveva prestato per fare la spesa, si è diretto di nuovo alle casse ma con aria minacciosa, ha consegnato un altro biglietto e di fronte all'ovvio diniego ha cominciato a minacciare i dipendenti del supermercato.

In fuga per pochi minuti

Uno di loro ha allertato il 112: il 50enne se n'è accorto in tempo, o almeno così credeva, e si è allontanato lesto dalla scena del crimine. Ci è voluto poco per rintracciare: le informazioni raccolte hanno permesso ai militari di individuare rapidamente il sospettato, e di raggiungerlo nella sua abitazione di Calcinato. Dove tra l'altro è stata recuperata anche la Postepay utilizzata per la maldestra (e mancata) estorsione.

Nessuno si è fatto male, chiaro: ma l'uomo era già ai domiciliari, e basta dunque la doppia e accertata evasione per la revoca immediata della sua misura cautelare. Trasferito in carcere, dovrà rispondere anche di tentata estorsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il folle rapinatore con il Post-it: "Metti 30mila euro sulla mia Postepay o spacco tutto!"

BresciaToday è in caricamento